Agriturismo

 

La costruzione dei numerosi fabbricati colonici di proprietà dell’Azienda risale, in gran parte, al secolo XIX. Non più utilizzati dalla fine della mezzadria (1955-1965), sono stati ristrutturati a partire dal 1991 per destinarli ad agriturismo.

 

Agriturismo

 

Attualmente i fabbricati ristrutturati sono 13, di cui 4 di proprietà Giacomo Mori ed i restanti dei fratelli, con una capacità ricettiva complessiva per circa 100 persone. Le ristrutturazioni sono state effettuate mantenendo le tipologie costruttive ed architettoniche originarie, con muri in pietra, solai in legno, pavimenti in cotto, infissi in legno, arredamento in stile.

La superficie media dei 4 fabbricati di proprietà Giacomo Mori, ubicati in loc. Le Case e Casella, è di circa 250/300 mq. con capacità ricettiva per un totale di 30 posti letto. I fabbricati sono serviti da 2 piscine di dimensioni 6x12 Mt., e sono dotati dei servizi di riscaldamento indipendente, TV satellitare, telefono, lavastoviglie, lavatrice per biancheria. L’affitto viene effettuato per periodi di 1 o più settimane.    L’Azienda fornisce il servizio di pulizia delle abitazioni, cambio biancheria, pulizia piscine.